Mi chiamo Amedeo Leone: sono formato e delegato Federprivacy per la Provincia di Biella e socio membro di altre associazioni di categoria riconosciute a livello nazionale.

Mi occupo di consulenza privacy a tutto tondo, con particolare attenzione al ramo ICT per un approccio consapevole alla tematica GDPR 16/679, nonché al Codice Privacy novellato dal Dlgs 101/18. Forte della necessaria formazione continua in ambito della protezione dei dati, fornisco consulenza specifica a PMI ed Enti pubblici.

BIOGRAFIA

Il mio percorso formativo (svolto interamente ad Aberdeen, in Scozia) si compone di una Laurea specialistica in Scienze Politiche e Diritto Comunitario e di vari corsi di specializzazione continua. L’esperienza all’estero mi ha permesso, tra le altre cose, di sviluppare un’ottima padronanza della lingua inglese e francese, comprovata anche da esami sostenuti in Italia.

I miei studi e interessi sono rivolti all’ambito giuridico-politico poiché mi sono occupato anche di tematiche globali ed europee.

Ho maturato esperienze lavorative in diversi ambiti, tra i quali giornalismo, comunicazione, amministrazione/contabilità e IT/Privacy anche all’interno di Organizzazioni Internazionali.